Bando “Sogni e Sorrisi”

Torino, 11/03/2024

DAL 1 AL 30 APRILE IL PRIMO BANDO “SOGNI E SORRISI”
Saranno erogati contributi liberali per sostenere progetti sociali e solidali realizzati da altri enti del terzo settore a favore dei bambini e dei più fragili.

La Fondazione AIEF per l’infanzia e l’adolescenza ETS, attraverso un fondo di beneficenza privato costituito presso la stessa, sosterrà iniziative e progetti di utilità sociale promossi da altri enti del terzo settore. Nello specifico la Fondazione ha pubblicato il “Bando Sogni e Sorrisi” attraverso cui intende supportare, con l’erogazione di contributi economici, interventi a contrasto delle povertà e progetti volti a sviluppare opportunità educative e culturali di qualità, inclusive e paritarie, oltre ad occasioni di crescita e di apprendimento al fine di sviluppare capacità, competenze, talenti e aspirazioni.

Il bando pone particolare attenzione ai progetti rivolti ai bambini, agli adolescenti e alle persone che vivono situazioni di fragilità e vulnerabilità.

L’edizione 2024 si compone di due sessioni: la prima sessione aperta per la presentazione dei progetti è dall’1 al 30 aprile 2024, la seconda dall’1 al 30 giugno 2024. È possibile scaricare il “Bando Sogni e Sorrisi”, con i relativi allegati, sul sito della Fondazione. È stata costituita una commissione valutativa che ha il compito di selezionare i progetti da sostenere. La struttura della Fondazione garantisce competenze professionali per il coordinamento dei progetti sostenuti e l’accompagnamento dei beneficiari.

“Attraverso il bando diamo una struttura ai sostegni che verranno erogati, grazie ad un fondo privato che è stato costituito da una famiglia di imprenditori torinesi presso la nostra Fondazione, a favore di progetti di rilevanza locale promossi da enti del terzo settore sul territorio torinese. Le finalità del bando si affiancano alla mission della Fondazione e hanno l’obiettivo di portare nuovi sorrisi ai più fragili e sostegno ai sogni dei più piccoli contribuendo alla realizzazione dei progetti a loro rivolti dalle associazioni del territorio”, annuncia Tommaso Varaldo, presidente della Fondazione AIEF per l’infanzia e l’adolescenza.

Per info
Fondazione AIEF per l’infanzia e l’adolescenza – 327 370 38 77 – info@fondazioneaief.org

Scopri il regolamento e scarica
i documenti richiesti per partecipare al bando