
Sportello Sociale e Solidale
Noi possiamo amare il genere umano soltanto in determinati individui concreti, ma mediante l’uso del pensiero e dell’immaginazione possiamo renderci pronti ad aiutare coloro che hanno bisogno del nostro aiuto.
La Fondazione AIEF sostiene i progetti e le attività sociali e solidali dello sportello AIEF, che nasce dalla volontà di mettere in campo azioni volte a contrastare situazioni di sofferenza e criticità dei nuclei familiari, legate anche ad un contesto del territorio già critico prima degli eventi pandemici.
Due sono le campagne solidali che ogni anno AIEF propone e che la Fondazione sostiene: “La cartoleria solidale: colori sospesi perché il diritto allo studio sia di tutti” e “Un panettone aief per i diritti dei bambini”.
Oltre alle due campagne solidali annuali, lo sportello solidale è sempre operativo a sostegno delle famiglie individuando interventi mirati in relazione alle richieste d’aiuto che riceve dai nuclei familiari e attivando nuove iniziative. Lo sportello è in grado di concretizzare le sue iniziative anche grazie alla rete che AIEF ha costruito con i volontari e con altre realtà, aziendali e istituzionali del terzo settore, presenti sul territorio.

Cartoleria Solidale AIEF

Raccogliamo insieme materiale scolastico, per donarlo a chi non ne ha. Quaderni, colle, matite, colori… Tutto quello che pensi sia importante per la scuola puoi lasciarlo nelle scatole AIEF. È la cartoleria sospesa!