Attività sociali e solidali

Sportello Sociale e Solidale

Noi possiamo amare il genere umano soltanto in determinati individui concreti, ma mediante l’uso del pensiero e dell’immaginazione possiamo renderci pronti ad aiutare coloro che hanno bisogno del nostro aiuto.
KARL POPPER

La Fondazione AIEF sostiene i progetti e le attività sociali e solidali dello sportello AIEF, che nasce dalla volontà di mettere in campo azioni volte a contrastare situazioni di sofferenza e criticità dei nuclei familiari, legate anche ad un contesto del territorio già critico prima degli eventi pandemici.

Il sostegno della Fondazione allo sportello AIEF ha lo scopo di sostenere la progettazione e la realizzazione di progetti a supporto della solidarietà sociale.

Due sono le campagne solidali che ogni anno AIEF propone e che la Fondazione sostiene: “La cartoleria solidale: colori sospesi perché il diritto allo studio sia di tutti” e “Un panettone aief per i diritti dei bambini”.

Oltre alle due campagne solidali annuali, lo sportello solidale è sempre operativo a sostegno delle famiglie individuando interventi mirati in relazione alle richieste d’aiuto che riceve dai nuclei familiari e attivando nuove iniziative. Lo sportello è in grado di concretizzare le sue iniziative anche grazie alla rete che AIEF ha costruito con i volontari e con altre realtà, aziendali e istituzionali del terzo settore, presenti sul territorio.

Cartoleria Solidale AIEF

Cartolerie aief

Raccogliamo insieme materiale scolastico, per donarlo a chi non ne ha. Quaderni, colle, matite, colori… Tutto quello che pensi sia importante per la scuola puoi lasciarlo nelle scatole AIEF. È la cartoleria sospesa!